giovedì 24 luglio 2008

RIECCO IL "MEMORIAL FIORELLO"...


Ormai in città è diventato un appuntamento fisso. Nei giorni 4-5-7 Agosto allo stadio comunale di Ortona si disputerà la IV edizione del "Torneo dei Club-Memorial Fiorello". Il torneo è organizzato da noi del Milan Club Ortona in onore del compianto Fioravante De Marco, al secolo Fiorello, grande tifoso rossonero e uomo di innata bontà e spiccata simpatia. Al torneo partecipano oltre alla nostra rappresentiva, le squadre dell'Inter Club, Juventus Club e Roma Club di Ortona. Particolarità del torneo è quella puramente amatoriale. Ex giocatori e/o semplici appassionati (rigorosamente ortonesi, come da regolamento) si cimenteranno dietro al pallone per puro divertimento e per spirito benefico. Eh si, infatti il fiore all'occhiello della manifestazione è proprio l'aspetto benefico. Ogni anno cerchiamo di dare una mano ad associazioni locali che operano nel campo del volontariato. Quest'anno l'associazione che abbiamo scelto è il C.I.P.A. del Presidente Lamberto Iannucci.
Il C.I.P.A. Onlus è nato a Ortona nel maggio 1985, per iniziativa di un piccolo nucleo di volontarie/i, con l’obiettivo di cercare di dare una risposta concreta al problema della tossicodipendenza e dell’alcolismo. Attualmente l’Associazione, che nel luglio 2007 ha modificato il nome in C.I.P.A. Onlus - Centro di Informazione Prevenzione e Accoglienza, opera attraverso un’équipe multi professionale medico-psico-sociale e si presenta come una struttura agile, ma articolata, che ha acquisito la mentalità e le competenze necessarie per attuare un responsabile intervento educativo e terapeutico.
Nel corso di 23 anni di attività il CIPA Onlus:
-ha “accolto” circa 300 giovani tossicodipendenti e alcolisti molti dei quali, dopo aver intrapreso idonei percorsi di recupero, sono riusciti a superare le proprie fragilità, imparando un nuovo stile di vita e riprendendo a pieno titolo il proprio posto nella vita e nella società;
-ha realizzato molti progetti e interventi di prevenzione, di informazione, educazione alla salute, consulenza e accompagnamento, entrando in contatto con alcune migliaia di studenti, docenti, famiglie, giovani;
-ha promosso la cultura della condivisione, della solidarietà e della partecipazione alla vita civile;
-ha cercato di essere una presenza nel territorio che ha sempre dato grande importanza ai contatti con l’esterno: le Istituzioni, i Servizi pubblici e del privato sociale, le scuole, le famiglie, la chiesa, i gruppi giovanili, nei confronti dei quali ha sempre operato una scelta di integrazione, di alleanza e di stimolo nella consapevolezza che il cammino da percorrere è ancora lungo.
Per chi volesse saperne di più può andare su www.cipadiortona.org.
Quale migliore occasione per noi di poter dare una mano (nel nostro piccolo) ad una associazione che affronta e spesso risolve(non senza difficoltà) problematiche di questo tipo?
E' PER QUESTO CHE INVITIAMO TUTTI A PARTECIPARE NUMEROSI, PER PASSARE QUALCHE BELLA SERATA ALL'INSEGNA DEL PURO DIVERTIMENTO SPORTIVO E NEL CONTEMPO POTER DARE UNA MANO A CHI NELLA VITA NON E' STATO BACIATO DALLA FORTUNA.

16 commenti:

cinegol82 ha detto...

grande gianlu' se nn lavoro ci saro' di sicuro x fare il vostro tifo......è una bella iniziativa x commemorare un grande tifoso.

x la tessera col club vediamo non sn mlt propenso visto che nn potro' venire spesso....jerry dice che nn lo fara'....parlate anche cn lui!!!!

forza milan e dinho!!!!!!

cinegol82 ha detto...

un caro e sentito abraccio al grande e mitico gino il giornalaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cinegol82 ha detto...

raga' borriello ne avra' x 2 mesi riecco a tornare a sentir parlare di sheva......mah sara'......io l'ho riprenderei!!!!

sn un'po' triste xkè fabiolino c abbandonera'nn c seguira' x un bel po' aprira' un bar,speriamo gli andra' tto bene e che quando potra' c ritornera' a far compagnia!!!!!
fabiolino il grande,6 uno di noi!!!!!!!!!

Matteo Gialloreto ha detto...

bella iniziativa! complimenti! peccato non essere rigorosamente ortonese...volevo dimostrare che terzino sinistro alla carobbi vi siete persi :-))))

jerri67 ha detto...

io voglio solo cinegol al torneo fiorello peccato che anche lui non è ortonese

diavolo76 ha detto...

Ragazzi purtroppo questa regola è stata messa appunto x non snaturare il torneo fiorello...Se le squadre iniziano a chiamare gente di fuori(non tutti sono brave persone come voi!)succederebbe come tutti i tornei estivi, finirebbe a botte sicuro!
Far giocare qualcuno di fuori ortona purtoppo è difficilissimo...Cmq spero siate presenti sugli spalti a sostenerci

cinegol82 ha detto...

grande jerry,vieni anche tu dmn sera a caldari,cosi' nn ti perdi Cinegol.....:-):-)

forza milan e dinho!!!!!!!!!

MARCO GIANGRANDE ha detto...

...se il "clima" al club Milan per quest'anno è lo stesso che c'è stato al trofeo Tim allora ci aspetta una stagione infuocata...
GAAB

diavolo76 ha detto...

Signori! lo scorso mercoledì vi siete persi l'eurogol di cinegol...Se borriello non si riprende in tempo proporrò ad ancelotti di rimpiazzarlo con lui...Mi raccomando martedì tutti sugli spalti a sostenerci! voglio un ambiente tipo trofeo tim al club!...

jerri67 ha detto...

Chiunque vuole vedere cinegol in azione deve chiamare il sottoscritto per gli accordi economici ho delega legale firmato dal giocatore pertanto sono dal 1 agosto 2008 il procuratore di cinegol

cinegol82 ha detto...

ciao raga' mamma ke serie a tra lavoro allenamenti e partite di calcetto sto' come una bomba!!!!!

x il memorial credo di starci giovedi sera xke' faro' la notte di nuovo.....mi prend il permesso....ah gianlu' ma dv mi hai fatto giocare?certo che sn nato cm terzino ma di sinistra o a destra,vabbe'....io devo stare il piu' vicino possibile vicino alla porta cmq quel soggetto di pierluca nn passa la palla manco se gli spari che scandalo!!!!!!!


da oggi vi comunico e confermo che jerry sara' il mio agente procuratore,x qualsiasi cosa chiedete a lui.....grande jerry!!!!!!!!!forza milan e w il milan club ortona

jerri67 ha detto...

Lo sapevo! Carissimo grande Cinegol, il nostro carissimo amico Gianluca di calcio non capisce niente, come cavolo ti ha fatto giocare terzino destro? non lo vede che sei un bomber nato e per di più mancino! Vuole solo rovinarti la carriera non accettare più nessun altra convocazione se prima non veniamo pagati in contanti "MONETA" perchè noi ci mettiamo la faccia non possiamo rovinarci per uno che di calcio non capisce niente

MARCO GIANGRANDE ha detto...

GRANDE MILAN CLUB IERI SERA.....JUVE CLUB AFFONDATO 3 A 1!
ORA SI VOLA IN FINALE!

diavolo76 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cinegol82 ha detto...

ah je' va bn sara' fatto cmq nonostante tutto che mi ha fatto gioc a destra ho pure segnato anche se mi sarebbe piaciuto dimostr che nn si è trattato di un'episodio isolato.....va bn è giusto che nn c partecipi è un memorial ortonese.

complimenti a loro che sono in finale ma sopratt che la manifest riesca ad avere ogni anno sempre piu' successo in campo benefico,bravi a tutt!!!!

ah jè che fai lo rinnovi la tessera col club io si,ho parl cn jack è mgl rinnovare.....

cinegol82 ha detto...

bravi a tutti x ieri una vittoria meritata nonostante la sfortuna ha provato a far la padrona.....complimenti agli organizzatori del torneo davvero un bel torneo!!!!!

come gli interisti non vicono mai!!!!!nn vincete mai,neanche il fiorello vi tocca figuriamoci la coppa dalle grande orecchie!!!!!!!!

grande jerry!!!!!!!!