lunedì 1 settembre 2008

COITUS INTERRUPTUS

Ieri 31 Agosto è iniziato finalmente il campionato di serie A. Intorno alla nostra squadra aleggiava un alone di entusiasmo misto a curiosità. Noi del club non potevamo mancare. Sveglia alle 2,45 per partire alle 4. Pullman quasi pieno e viaggio filato via liscio come l'olio. Arriviamo a s.siro e "tocchiamo con mano" la famosa afa di cui tutte le TV parlano nei periodi estivi. Ma per smorzare l'entusiamo della gente stavolta ci vuole ben altro! Dopo i saluti di rito con gli amici di Milano (ormai siamo conosciuti) si entra allo stadio. Ci saranno più di 60000 persone per la prima.
Inizia la partita, e chi leggerà questo post l'avrà sicuramente vista (chi allo stadio chi in TV). Dopo un primo tempo così così nel quale, grazie a Sant'Ambrosini, abbiamo rimontato il gol iniziale di Di Vaio, il secondo tempo è qualcosa di indimenticabile (per diversi motivi...). Il Milan inizia a macinare gioco, spettacolo e occasioni da gol. Con un Ronaldinho sugli scudi che fa letteralmente impazzire la platea di s.siro, la squadra sembra che da un momento all'altro debba segnare! Si aspetta solo quello! Ad ogni giocata del "gaucho" la gente si alza in piedi sbalordita! Un entusiasmo salito alle stelle che attende solo il momento di sfociare nel gol del vantaggio rossonero. La gente sta godendo! Ecco però che all'apice dell'entusiasmo, mentre tutti attendevano il vantaggio del Milan, il Bologna si presenta nella metà campo rossonera (n.b. nella metà campo, non in area) e tal Valiani(?) fa partire il TIRO DELLA VITA che finirà sotto il sette della porta di Abbiati. Lo stadio è incredulo! Anche i tifosi del Bologna ho notato che hanno esultato con qualche frazione di secondo in ritardo...non ci credevano nemmeno loro!!!
Non serve aggiungere altro.
Ci rimettiamo sul pullman, con l'aria di chi non vede l'ora di tornare a casa (e ci dobbiamo fare 600 km!). Inizialmente pochi hanno voglia di parlare, non c'è nulla da dire. Poi man mano una parola tira l'altra...dopo tutto quei 25-30 minuti di SPETTACOLO PURO non possono passare inosservati. Alla fine ne viene fuori che nonostante tutto siamo forti, che ce la possiamo fare!(e nessuno aveva sentito le dichiarazioni di Berlusconi) e che forse andremo su anche con la Lazio!...la nostra grandezza sta proprio in questo!


Un saluto agli amici del Milan Club di Penne. Ci vediamo per la prossima...

11 commenti:

Matteo Gialloreto ha detto...

magici! mi è dispiaciuto da morire non essere lì con voi a godermi questo spettacolo! è pazzesco sto ronaldinho! io sono sicuro ke faremo grandi cose quest'anno! se giochiamo sempre così, il gol della domenica degli avversari non accade sempre! per me la sconfitta è puramente casuale! FORZA MILAN! SEI UN'EMOZIONE!

diavolo76 ha detto...

Io ancora adesso non riesco a realizzare l'idea che abbiamo perso!...sarà che il bello di questo sport è proprio questo, però cazzo!....
Ronaldinho è di un'altra categoria, ma ieri si è visto anche un ottimo flamini, gran giocatore!
I presupposti per fare bene secondo me ci sono tutti

Matteo Gialloreto ha detto...

anke nel 98-99 perdemmo in casa con la fiorentina...ma poi...fu tricolore...ai segni del destino ci credo!

cinegol82 ha detto...

ragazzi sn d'accordissimo cn voi...nn ci crdo neanche della sconfitta immeritata,cmq bisogna aver pasienza e fiducia nella squadra.....e che diamine hai ragione matteo mica gli avversari segneranno sempre il gol della domenica?

e' stata un' emozione starci,per di piu' vedere dal vivo Dinho cn la maglia rossonera e imbambolare Zenoni e company in quella maniera...sn 3 anni che aspettavo questo momento cm l'istante che comincera' a segnare gol!!!!!

DINHO TUTTA LA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Emidio ha detto...

Ronaldinho è stato fantastico per trenta minuti e lo potra' essere anche D+ ,, ma la squadra deve corrergli davanti e dietro come una fisarmonica !

diavolo76 ha detto...

Edy hai ragione, e poi se ci hai fatto caso è stato l'unico a giocare largo nel 2°tempo, e lui e zambrotta hanno sfondato più volte a sinistra.Cosa che invece dall'altra parte non si è visto quasi mai perchè sia schevchenko che pato tendevano ad accentrarsi troppo. Con queste squadrette del cazzo se non iniziamo a sfruttare le fasce sono guai!

Matteo Gialloreto ha detto...

ragazzi non temete perchè dalla prossima partita avremo ronaldinho a sinistra e un certo kakà a destra...stanno bene a marcare i difensoracci di ste squadrette...

jerri67 ha detto...

ragazzi io ancora riesco a digerire la sconfitta ma sopratutto l'ingresso in campo di quel reduce della campagna inglese prima di PATO non mi scende giù.
Cmq. faro di tutto per essere presente allo stadio contro la Lazio e per preparare al meglio il derby

jerri67 ha detto...

cerco di capire, ma non riesco a trovare una motivazione per avere una stimolazione che mi possa far cambiare idea per tutto quello che è successo.SHEVA NO. NON FISCHIO MA NEANCHE' APPLAUDO. il PRESENTE E IL FUTURO e' SOLO PATO

diavolo76 ha detto...

Jerri io sono con te...il traditore non va applaudito! Tutt'al più deve meritarseli gli applausi. E dopo il gol mangiato domenica siamo ancora lontani.
Ormai lui tutto quel di buono che ha fatto prima x me non conta. Deve riconquistarsi tutto...
Però jè la sparata che oliveira e scheva stanno sullo stesso piano te la potevi evitare! ah ah ah

cinegol82 ha detto...

ah je' meno male 6 ritornato fra noi...nn preoccup x la sconfitta c rifaremo alla grande.........x la partita cn la lazio credo di nn starci,cmq c saro' x il derby è sicuro!!!!!!!!!!!!!!!dinho e basta!!!