lunedì 15 dicembre 2008

DISFATTA...

Come altro definire la gara di ieri a torino? Erano anni che non si prendevano 4 gol...per giunta con la juventus.
Delusione e scoramento sono i sentimenti più diffusi. Il 2 novembre eravamo primi in classifica, in un mese e mezzo abbiamo dato 10 punti all'inter.
Questa è la realtà indiscutibile.
Quello sul quale si può discutere è sull'impostazione tattica della partita di ieri.
Premetto che chi scrive è un estimatore assoluto del mister. Detto questo a parer nostro la debacle di ieri a torino ha un nome e un cognome: CARLETTO ANCELOTTI.
Il perchè? Perchè in una situazione di EMERGENZA come quella di ieri il Milan in questo momento non può permettersi 3 punte+pirlo(non ancora in condizione)REGALANDO il centrocampo ad una squadra mediocre ma combattiva come la juventus.Un errore tattico IMPERDONABILE. In queste condizioni non è possibile esprimere il gioco che piace ad Ancelotti (ed anche a noi per carità). Offrire il fianco ad una squadra, che anche i bambini sapevano come avrebbe giocato contro il Milan, non è stato per nulla intelligente. Lo diciamo col cuore spezzato e con tutta la stima per Carletto, ma i fatti parlano chiaro. La difesa è la prima indiziata,come al solito.Ma in pochi dicono che con un centrocampo più muscolare,magari con l'avanzamento di Jankulowsky e Zambrotta a dar man forte agli acciacati Emerson ed Ambrosini, la difesa avrebbe sofferto molto meno. Pirlo e Seedorf (soprattutto Pirlo) se non sono in condizione non possono essere d'aiuto alla squadra...anzi!
Caro Carletto l'umiltà che predicavi ad inizio stagione per i giocatori ora predicatela a te stesso: andare a torino con 3 punte e pirlo in queste condizioni, non è stato per niente umile...ma umiliante!...

FORZA MILAN! SEMPRE!

Nessun commento: