lunedì 22 dicembre 2008

MA ALLORA? SIAMO QUESTI O NO?

Questo è il dubbio che ci assale. Che Milan è questo? Che squadra è quella di questa stagione? Capace di perdere col bologna in casa e poi di dare una lezione di calcio all'inter , capace di fare 2 miseri punti tra lecce torino e palermo dopo essere riuscita a rimontare fino al primo posto, capace di far fare un figurone alla juventus e poi di schiantare l'udinese con una formazione d'emergenza...Maah!
In genere dopo una partita vinta per 5 a 1 rimane solo la gioia, ieri sera oltre alla ovvia soddisfazione nei tifosi del milan eravamo perplessi sulle reali potenzialità di questa squadra. Una cosa è certa, con le "altalene" gli scudetti non si vincono...anche perchè chi è davanti dalla sua non ha solo bravura (a buon intenditor poche parole)....
La gara di ieri sera ha dimostrato per l'ennesima volta che quando il centrocampo gioca bene, tutta la squadra gioca bene. Con seedorf in palla, un pirlo in crescita e uno jankulowski molto combattivo la squadra ieri sera ha disputato davvero una bella gara. Nonostante come affermi qualcuno, in base a teorie post-belliche, che kakà e ronaldinho insieme non possono giocare...sarà!...
Il calcio non è fatto solo di numeri di posizioni in campo o di schemi...ciò che conta davvero è la volontà, la condizione fisica e l'acume tattico (non gli schemi e basta), che uniti ovviamente alla qualità dei giocatori (cosa che abbiamo) fanno la differenza...Staremo a vedere.
Venendo a noi, dopo la batosta di torino e le feste di natale ormai alle porte, nessuno poteva pensare che 20 di noi fossero presenti ieri sera a s.siro...e invece c'eravamo! Anche ieri sera...cosa aggiungere di più! Ci viene in mente solo questo vecchio coro della curva sud: "ci facciamo i km, superiamo gli ostacoli, col diavolo in fondo al cuor"

Nessun commento: